Santo Domingo, 2 luglio 2024 – Il Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) annuncia con grande entusiasmo la nomina di Pasquale Sicignano come nuovo Coordinatore e Responsabile delle Imprese e del Made in Italy nella Repubblica Dominicana.
“Sono onorato di entrare a far parte del movimento associativo italiani all’estero MAIE come responsabile delle imprese e del Made in Italy in Repubblica Dominicana,” dichiara Pasquale Sicignano. “Voglio innanzitutto ringraziare Massimiliano Atrigna, Coordinatore del MAIE per il Caribe, per avermi scelto e dato fiducia per rappresentare questa carica. Il mio obiettivo sarà quello di incentivare e dare supporto a tutte le aziende italiane presenti sul territorio dominicano e anche alle aziende italiane che vogliono intraprendere relazioni commerciali in questo paese. Non ho esitato a far parte del MAIE perché è l’unico movimento con un programma rivolto ad aiutare le problematiche degli italiani all’estero.”
Un Imprenditore di Successo al Servizio delle Imprese Italiane
Pasquale Sicignano è un imprenditore con 35 anni di esperienza professionale. È proprietario di diverse aziende e specializzato in affari internazionali, con competenze in proiezioni di bilancio, studi di mercato, piani aziendali, gestione del personale, marketing e vendite. Attualmente è fondatore e socio di un’azienda di importazione e distribuzione di food & beverages made in Italy nella Repubblica Dominicana. Inoltre, è impegnato in una società immobiliare e una firma di revisori contabili nel territorio dominicano.
Curriculum di Pasquale Sicignano:
• Gruppo Euronics – Direttore commerciale (1991-2005)
• Italia Couture – Direttore commerciale (2005-2007)
• Domital Inversiones SRL – Import di food & beverages Made in Italy Repubblica Dominicana- Socio e direttore commerciale (2009-2011)
• Domus MEA Inmobiliaria– Socio e direttore commerciale dal 2011
• SPG Asociados SRL Firma de auditoría – Socio e direttore commerciale dal 2013
• Pertesofia Trading SRL (Special Food) –Import di food & beverages Made in Italy Repubblica Dominicana. Socio e direttore commerciale dal 2020
Una Scelta Strategica per il MAIE
La nomina di Sicignano è stata effettuata da Massimiliano Atrigna, Coordinatore del MAIE Caribe, con l’avallo del vicepresidente Vincenzo Odoguardi. Questa scelta rappresenta un passo importante per rafforzare la presenza del Made in Italy nella Repubblica Dominicana e supportare le aziende italiane nell’espansione del loro business all’estero.
Scrivi un commento