L’imprenditore italiano, fondatore di Catino Group, assume un ruolo di leadership nel MAIE per rappresentare gli italiani residenti nello stato di Jalisco e nell’area del Messico Nord/Pacifico
Antonio Catino è il nuovo coordinatore del MAIE per lo Stato di Jalisco e l’area del Messico Nord/Pacifico. Con una solida esperienza come imprenditore residente in Messico e fondatore di Catino Group, un gruppo di aziende specializzato nell’importazione di prodotti alimentari italiani, Catino assume l’importante ruolo di rappresentare e supportare la comunità italiana nella sua zona di competenza.
La sua nomina è stata effettuata da Giancarlo Quacquarelli, coordinatore MAIE Messico, e ha ricevuto gli auguri di buon lavoro da parte di Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America, e dell’On. Ricardo Merlo, presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero.
L’esperienza imprenditoriale di Antonio Catino e la sua dedizione all’Italia
Antonio Catino, originario di Andria, Puglia, è residente in Messico da 17 anni e ha ottenuto anche la cittadinanza messicana. La sua passione per l’Italia e la sua nostalgia per la sua città natale lo hanno spinto a fondare Catino Group nel 2000, un gruppo di aziende specializzato nell’importazione di prodotti alimentari italiani e con un focus sulla grande distribuzione.
Il ruolo di Antonio Catino nel rappresentare la comunità italiana a Jalisco e nell’area del Messico Nord/Pacifico
Grazie al suo impegno e alla sua dedizione, Catino ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di Ambasciatore del Food and Drink Italiano nel 2004, conferitogli dall’allora Vice Ministro dell’Industria Adolfo Urso. La sua impresa, Catino Group, ha contribuito a creare un legame più stretto tra gli italiani residenti in Messico e il loro paese d’origine, servendo importanti catene di distribuzione come Wal-Mart e molte attività di ristorazione italiana nel paese.
I riconoscimenti e l’apprezzamento per il contributo di Antonio Catino
Come coordinatore MAIE per lo Stato di Jalisco e l’Area del Messico Pacifico/Occidentale, Antonio Catino si impegna a rappresentare gli interessi e le necessità degli italiani residenti in quest’area. Condividendo i valori del MAIE, Catino si impegna a essere un portavoce efficace e un punto di riferimento per la comunità italiana, lavorando in stretta collaborazione con il coordinatore nazionale e le istituzioni locali.
L’incarico di coordinatore per Antonio Catino rappresenta una responsabilità di cui è consapevole, ma anche una grande opportunità per contribuire alla crescita e al benessere degli
Scrivi un commento